Giochi basati sulla geo localizzazione

Giochi basati sulla geo localizzazione

Secondo il blog del New York Time (http://bits.blogs.nytimes.com/2010/05/13/a-new-entry-into-the-world-of-location-based-games/) Giovedi ‘ scorso, la societa’ Scvngr (si pronuncia scavenger ; rif sito: www.scvngr.com ) ha introdotto una nuova serie di funzionalita’ per  applicazioni mobili che potrebbe essere  un’opportunita’ per giochi basati sulla geolocalizzazione (geolacal di location-based).
In passato, l’azienda ha sviluppato prodotti rivolti principalmente al b2b, partnership con musei e università, tra cui Harvard, MIT e lo Smithsonian National Zoo, per creare piattaforme di gioco basate sulla localizzazione, che permettono ai visitatori di esplorare le istituzioni in modo game-like.
L’azienda porta avanti l’idea che i giochi mobile possono innescare una “sottile linea rossa” tra “interattività e di interazione digitale del mondo reale”,  ed ha ricevuto 4 milioni di dollari di finanziamento da Google Ventures e altre società di venture capital  alla fine del 2009.
Scvngr , nel suo ultimo comunicato stampa, ha affermato di voler debuttare tra applicazioni per iPhone e Android.
L’azienda spera di attirare gli utenti di telefonia mobile per creare i propri giochi per il pubblico o le imprese.
Ecco il comunicato stampa in cui si spiega come questo dovrebbe funzionare:
Si visita un luogo, ad es.  il vostro negozio preferito di burrito, aprite l’applicazione Scvngr e sono riportati un elenco di sfide. Una sfida potrebbe richiedere di scattare una foto per guadagnare punti, un altra per risolvere alcuni enigmi basati sulla localizzazione che i proprietari del negozio hanno aggiunto. E ancora una terzo per fare la ” sfida di Origami” dove si devono scartare con cura i vostri burrito e creare una scultura origami di carta stagnola, Scattare una foto della vostra creazione per guadagnare altri punti.
Seth Priebatsch, co-fondatore della società e il cui titolo e’ “chief ninja”,  ha detto:
“Se si guarda solo lo spazio dei consumatori, abbiamo un offerta completamente diversa da Foursquare, Gowalla e Loopt.” Ha aggiunto che sperava di fare Scvngr “un livello di gioco in cima al mondo”, dove chiunque può creare e giocare.