Benvenuti nel sistema documentale ISNART:
http://itunes.apple.com/it/app/isnart-documents-italian-touristic/id410548734?mt=8#
Con questa app sarà possibile accedere al sistema documentale ISNART e leggere i rapporti tecnici e leggere anche le Guide Turistiche Provinciali.

Informazioni e condizioni di utilizzo

Con questa Applicazione per Apple iPad è possibile consultare al sistema documentale dell’Istituto Nazionale di Riceca sul Turismo (ISNART).

E’ possibile accedere gratuitamente alle pubblicazioni, alle guide turistiche provinciali e agli abstract dei report dell’Osservatorio nazionale sul turismo italiano e i Dossier sul turismo.

Le guide turistiche provinciali contengono utili informazioni su cosa visitare, cosa acquistare, e cosa non perdersi nella provincia, grazie ad un calendario ricco di eventi. Nella guida sono anche elencate le strutture ricettive e ristorative che hanno ottenuto il marchio Ospitalità Italiana, come segno distintivo della qualità dei servizi offerti.

Per quanto riguarda i report è disponibile un abstract contenente le informazioni di base scaricabile gratuitamente con questa applicazione.
Tutti i documenti presenti in questa applicazione hanno i diritti riservati e copyright ISNART, pertanto non e’ permessa la distribuzione o la pubblicazioe senza espressa autorizzazione scritta di ISNART. Ogni abuso ai diritti di autori sarà perseguito a norma di legge.

Per le sole Guide Turistiche Provinciali, è possibile leggere con il lettore proprietario Pd_ i3Factory interno oppure aprirle con l’app iBook e tutte le vostre applicazioni preferite per la lettura dei documenti in formato Pdf (c) Adobe.

ISNART scpa, Società Consortile per Azioni “in house” al sistema camerale, realizza studi e pubblicazioni sul turismo, indagini, rilevazioni e progetti di fattibilità, elaborazione dati, costituzione e forniture di banche dati ed Osservatori, svolgimento di attività editoriali e di promozione e diffusione con ogni mezzo dei propri servizi, organizzazione di convegni, seminari e dibattiti in ambito turistico.

L’ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Società Consortile per Azioni “in house” al sistema camerale, realizza studi e pubblicazioni sul turismo, indagini, rilevazioni e progetti di fattibilità, elaborazione dati, costituzione e forniture di banche dati ed Osservatori, svolgimento di attività editoriali e di promozione ediffusione con ogni mezzo dei propri servizi, organizzazione di convegni, seminari e dibattiti in ambito turistico.

L’ISNART si adopera, attraverso studi e ricerche, a indagare le problematiche e le tematiche del settore turismo, tenendo presente una serie di obiettivi strategici assunti come finalità prioritarie:
Per il sistema privato
Innalzare la qualità dell’offerta ospitale
Per il sistema pubblico-privato
Lavorare affinché siano garantiti spazi crescenti di integrazione e comunicazione reciproca
Per il sistema globale “Italia”
Cercare di ridurre la disomogeneità, le differenze che tutt’oggi caratterizzano l’offerta turistica italiana, favorendo un crescente processo di integrazione super ed interregionale dei singoli prodotti turistici
Per il sistema camerale
creare una rete di collegamento tra le Camere di Commercio per coordinare le azioni e le iniziative relative al turismo
supportare con informazioni, documentazioni e consulenze specifiche le azioni che una Camera di Commercio vuole intraprendere nel settore del turismo
Per il mercato europeo
Sin dal 2006, Isnart partecipa attivamente alle iniziative del turismo sostenibile a livello europeo, aderendo alla Rete europea del turismo sostenibile e competitivo – Necstour, come partner ufficiale a progetti europei (ad es il Cast ) e frequentando i Forum annuali del turismo europeo, spesso con la Commissione europea-DG Imprese – Unità turismo