i3factory sta pubblicando l'applicazione i10Q per ISNART

Ospitalità Italiana – le strutture turistiche di qualità

Le strutture selezionate con il marchio Ospitalità Italiana da quest’anno sono disponibili in versione digitale per Iphone e iPod Touch.

La guida riporta circa 6.000 strutture tra alberghi, ristoranti, agriturismi, bed & breakfast, stabilimenti balneari e  campeggi localizzati in 81 province italiane. Tutte le strutture sono state visionate da esperti valutatori nell’ambito del progetto Ospitalità Italiana promosso dalle Camere di Commercio d’Italia e realizzato da Isnart – www.10q.it .

La guida Ospitalità Italiana di Isnart, permette di:

* Selezionare le strutture in base al dove dormire e al dove mangiare, per città di preferenza
* Avere utili informazioni per sceglierle e raggiungerle
* Creare una propria lista di strutture preferite

Privilegiare la qualità: è questa la nostra filosofia ed è questa la filosofia che hanno abbracciato le strutture con il marchio Ospitalità Italiana.

Le 6.000 strutture sono frutto di una selezione di oltre 15.000 imprese, che in maniera volontaria si sono sottoposte alla valutazione, basata sulla qualità dei servizi erogati in virtù di un disciplinare sintetizzato nei seguenti 10 punti:

1. Accesso e posizione

2. Parcheggio

3. Accoglienza – reception

4. Aree comuni e hall

5. Camera

6. Bagno

7. Ristorante e bar

8. Prima colazione – menu

9. Offerta ricreativa

10. Approccio ecocompatibile

L’iter per ottenere il marchio Ospitalità Italiana è un percorso rigoroso che passa attraverso varie fasi.

1) la singola impresa decide di sottoporre la propria candidatura alla Camera di Commercio;

2) dopo un controllo preliminare, l’impresa viene sottoposta ad una valutazione del livello di qualità dei servizi offerti, con una visita in loco da parte di ispettori specializzati;

3) concluse le valutazioni tecniche, una commissione provinciale composta da un rappresentante della Camera di Commercio, dai rappresentanti delle associazioni di categoria e dei consumatori e dai tecnici IS.NA.R.T., si riunisce per la valutazione finale.

Il marchio Ospitalità Italiana vuole rappresentare un’importante garanzia per il turista, ma offre anche alle aziende l’occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno.

Fiduciosi di poter offrire un servizio sempre più ampio e diversificato, le Camere di Commercio e IS.NA.R.T. danno a tutti il benvenuto nel mondo della qualità.

http://itunes.apple.com/it/app/id354676275?mt=8#

Qui il link al Download gratuito su Itunes e Apple Store