iPhone 4g dual sim

Alcuni tra gli piu’ sprovveduti utilizzatori di telefonino  mi chiedono spesso come fare ad utilizzare due SIM sullo stesso telefono, poiche’ si stancano a disinserire e inserire ogni volta le sim card dei diversi operatori. Ora da alcuni articoli che si trovano in rete sembra sia possibile farlo anche su iPhone 4.
USBFever, un sito specializzato in accessori per cellulari, sembra avere la soluzione; NB:  personalmente non ho mai acquistato nulla in questo sito e quindi non posso garantire.

La soluzione per gli sprovveduti:
Si tratta infatti di una cover per iPhone 4, trasparente, alla quale è possibile collegare la doppia SIM da utilizzare poi sul melafonino.

Una volta inserita, sembra che dalle impostazioni del telefono possiamo scegliere quale delle due SIM utilizzare , quindi non è possibile farlo contemporaneamente dato che servirebbero 2 apparecchi telefonici per farlo. Quel che non ho compreso e’ se si necessita installare una qualche app o meno…

Il prezzo di questo accessorio è di 28,99 dollari americani.

Notiamo che forse la doppia SIM farebbe anche comodo..ma credo si tratti del solito aggeggio posticcio, sarebbe invece utile che qualcuno trovasse il modo di utilizzare due microsim in un sigolo  slot magari anche assottigliando le SIM.